Aziende ferro battuto

Il ferro battuto può essere realizzato artigianalmente o in maniera industriale, ma sia in un caso che nell’altro si tratta di una tradizione antica, quella della forgiatura del ferro, con origini che si tramandano di generazione in generazione.

Le prime botteghe artigiane si fondavano sull’abilità di un fabbro ferraio, solitamente specializzato nella realizzazione di chiusure in ferro, ma grazie allo sviluppo tecnico e alle tante e diverse esigenze dei clienti, le botteghe artigiane si sono pian piano trasformate in vere e proprie aziende capaci di realizzare i più svariati manufatti in ferro battuto.

L’uso di una tecnologia sofisticata e di staff tecnici specializzati fanno sì che, oggi, i manufatti in ferro battuto realizzabili siano tanti e di una qualità particolarmente alta.

Il ferro battuto, infatti, grazie ai moderni trattamenti che riceve, è capace di durare a lungo, resistendo alla ruggine e all’erosione.

Grazie all’elevata resistenza e alla sua intramontabile eleganza, il ferro battuto è ancora oggi usato per realizzare:

cancelli in ferro battuto, spesso progettati in accordo decorativo con ringhiere, balaustre e protezioni per finestre;
arredi per esterno come tavoli e sedie in ferro battuto, gazebo, pensiline, lampioni e panchine;
letti in ferro battuto, di stile classico o moderno ben si adattano a qualsiasi scelta d’arredamento.

Infine, le aziende che lavorano il ferro battuto sono in grado di produrre lavorazioni originali e personalizzate, soprattutto quelle artigiane che lavorano ancora su commissione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *