5 giugno 2015

Cosa incide sui prezzi dei cancelli in ferro battuto

I prezzi di un cancello in ferro battuto mutano a seconda delle dimensioni, delle caratteristiche, delle finiture subite dal ferro, influisce anche la lavorazione artigianale o industriale, insomma le variabili da tenere in considerazione sono tante.

Rivolgersi a professionisti assicura dei preventivi chiari, affidabili e personalizzati che difficilmente riserveranno sorprese una volta terminato il lavoro.

Anche se difficile, è comunque possibile stimare il prezzo di un cancello in ferro battuto tenendo conto di alcuni parametri, ma è bene ricordare che quando il prodotto è personalizzato, ossia presenta decorazioni, ghirigori e lavorazioni, il prezzo lievita.

Le dimensioni di un cancello in ferro battuto

Un cancello pedonale, quindi di più piccole dimensioni, avrà un prezzo più basso rispetto a uno più grande, anche i tempi di lavorazione e di consegna si abbassano a tutto vantaggio del portafogli.

Prezzi più alti, invece, per i cancelli scorrevoli, il cui prezzo aumenta non solo per le misure, ma soprattutto per la tecnologia necessaria all’automazione, quando prevista ovviamente.

Le finiture

Altra variabile che incide sui prezzi dei cancelli in ferro battuto sono le finiture che il ferro subisce prima di essere montato. Le finiture assicurano al ferro una maggiore resistenza all’erosione e agli agenti atmosferici, in questo modo la longevità del manufatto è garantita per tantissimo tempo.

La forbice di prezzi di un cancello in ferro battuto è molto ampia e risulta complicato stimare a priori il prezzo di un manufatto senza conoscere dimensioni, struttura, lavorazioni richieste. Sempre più aziende danno l’ooportunità di avere un preventivo gratuito, approfittarne è il modo più semplice per scoprire il prezzo del vostro cancello in ferro battuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *