14 maggio 2015

Ferro battuto per ville e casali

Il ferro battuto evoca tempi antichi, riporta alla mente tradizioni e ricordi, ma allo stesso tempo è un materiale attuale che può essere modellato in forme contemporanee e di design. L’effetto, che si tratti di stile classico o moderno, è sempre elegante ed esclusivo, non a caso è scelto per abbellire ville e casali.

Il ferro battuto ha caratteristiche uniche, sia per quanto riguarda il materiale in sè, sia per quanto riguardo i trattamenti che subisce in fase di lavorazione.

Il basso contenuto di carbonio del ferro battuto fa sì che venga chiamato anche ferro dolce, cioè ferro che non necessita di essere temprato dopo la cottura e che risulta particolarmente duttile e malleabile a tutto vantaggio della libertà e della fantasia del mastro artigiano.

Il ferro battuto oltre ad essere un materiale di grande pregio è anche robusto e versatile, capace di adattarsi a stili classici e moderni. L’ultima tendenza, in fatto di lavorazioni in ferro battuto, è la commistione tra stile classico e contemporaneo per creare elementi di stacco di grande effetto.

Le lavorazioni in ferro battuto più richieste sono:

  • i letti e gli arredi per camere da letto caratterizzati da linee sinuose e decori preziosi, perfetti per chi ama tutto ciò che ricorda il passato;
  • le scale per interni realizzate su misura e personalizzate nei decori, con pedate che possono essere in ferro, ma anche in legno, vetro o marmo;
  • cancelli in ferri battuto resistenti agli agenti atmosferici e di una bellezza intramontabile.

L’artigianalità assicura una personalizzazione totale, il materiale una durata senza tempo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *